mercoledì 16 ottobre 2013

CONTRO I FURTI DI BICICLETTE: 10 BUONI CONSIGLI

Contro i continui furti di biciclette la FIAB ha realizzato un pieghevole con 10 consigli per complicare la vita ai ladri. Si tratta di un elenco di semplici accorgimenti per rendere molto più difficile il furto della propria biciclette.
L'iniziativa fa parte della campagna, inaugurata quest'anno dalla FIAB a livello nazionale, contro i furti di biciclette; fenomeno in costante crescita che rappresenta un deterrente molto forte all'uso quotidiano della bicicletta mezzo di spostamento.
Scarica il pieghevole:

Complichiamo la vita ai ladri

sabato 12 ottobre 2013

AZIONI A CATENA!

"Azioni a catena" è un divertente e istruttivo filmato realizzato all'interno del progetto Libera bici finanziato dall'Unione Europea contro i furti di biciclette. Fenomeno, quest'ultimo, in forte crescita negli ultimi anni tale da indurre aziende del settore, istituzioni e le varie Associazione FIAB a promuovere una serie di azioni finalizzata al contrsto di questo fenomeno.
La FIAB Nazionale, in particolare, sta portando avanti una importante campagna di sensibilizzazione sul tema attraverso le proprie Associazioni presenti sul territorio e un questionario rivolto ai singoli cittadini e alle Amministrazioni. A conclusione dei lavori ci sarà un Convegno Nazionale che si svolgerà a Milano il 21 Novembre p.v.
Anche la nostra Associazione - Amolabici - è impegnata su questo fronte, a tal fine, ricordiamo che domenica 3 Novembre per la giornata dedicata alla mobilità sostenibile promossa da Infoambiente Amolabici dedicherà un intervento sull'argomento.
 
 
 
 
 

giovedì 19 settembre 2013

PER UN MONDO MIGLIORE


Amiamo andare in bicicletta per il piacere che ci regala e per un mondo migliore; liberi dalla schiavitù dell'auto e per città a misura d'uomo.
Ma pedalare non basta, anche il cibo che scegliamo ogni giorno può contribuire alla realizzazione di un mondo migliore.
Lo documenta molto bene questo splendido cortometraggio che ripropongo a tutti gli amici e simpatizzanti di Amolabici.
Buona veduta a tutti
         
http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/spaventapasseri-da-oscar-per-un-mondo-migliore/140236/138771

sabato 14 settembre 2013

BANDO RICERCA ADDETTO STAMPA FIAB

La Fiab nazionale ricerca, all'interno o all'esterno della propria organizzazione, un addetto stampa in grado di fornire un impegno professionale continuativo e adeguato alle esigenze di comunicazione dell'Associazione e delle proprie iniziative.
La collocazione sarà di staff con Presidenza, Responsabile dell'Area Comunicazione e Direttore. In particolare compito dell'addetto sarà quello di far conoscere il ruolo e l'attività FIAB presso i media nazionali, promuovere relazioni articolate con i media, cooperare all'organizzazione di attività e prodotti mediatici destinati a promuovere la conoscenza delle attività FIAB.
REQUISITI ESSENZIALI:
- essere informato sui temi, le attività e l'organizzazione della FIAB
- avere capacità di previsione, reazione e comunicazione, nonchè capacità di trattare l'informazione e puntare all'essenziale
- essere disponibile ad attività di formazione e aggiornamento interne ed esterne
- conoscere almeno la lingua inglese parlata e scritta, ed eventuali altri lingue.
SCADENZA: 10 Ottobre 2013
Per maggiori informazioni:
http://fiab-onlus.it/bici/attivita/varie/item/674-aaa-addetto-stampa-fiab.html