radiofonica di Rai Radio2 "Caterpillar", giunta alla sua decima edizione.L'iniziativa rappresenta un invito a investire sul cambiamento delle proprie abitudini privilegiando le fonti d'energia rinnovabili, l'uso del fotovoltaico e l'uso quotidiano della bicicletta per spostarsi. L'invito consueto è quello di aderire a un simbolico "silenzio energetico" che coinvolgerà istituzioni e singoli cittadini su tutto il territorio nazionale a partire dall ore 18.00 fino alle 19.30 durante la messa in onda della trasmissione.
Questa'anno Amolabici, insieme a Informabiente, Legambiente, Green Net, Arti e Mestieri e Velolento, parteciperà al programma promosso a Piacenza con l'iniziativa "M'ILLUMINO DI MENO, MA IN BICI FACCIO IL PIENO E VIAGGIO SERENO" dedicato alla mobilità sostenibile e alla sicurezza stradale che può assicurare una corretta e adeguata "visibilità" del prorio mezzo.
Partecipate con noi all'iniziativa con la vostra bicicletta e indossando un giubbino catarifrangente (se non ce l'aveto ve lo forniamo noi!)